Portalastra loculo

Struttura portalastra per loculi prefabbricati           logo Lusardi

Telaio metallico in alluminio estruso ed anodizzato naturale tipo UNI9006/1 , mm 25×25 completo di alettature portalastra. Sistema di montaggio brevettato senza viti,completo di giunti pressofusi ed inserti di autodilatazione in plastica. La struttura reticolare che si otterrà avrà caratteristiche antisismiche e resistenza totale agli agenti atmosferici.Tutta la struttura sarà autoportante e consentirà il passaggio cavi per luce votiva .

telaio porta lastra

Il telaio portalastra ha un sistema di fissaggio con staffe regolabili in acciaio inox o acciaio zincato e tasselli metallici (alle pareti esistenti) viti autoforanti zincate (sul telaio ) Finiture esterne con lapidi anteriori in marmo spessore cm 2. Zoccoli, cielini e eventuali riquadrature di tamponamento in granito spessore cm.2. Le lapidi anteriori sono fissate alla struttura per mezzo di borchie filettate asportabili. I vantaggi di questo sistema non hanno paragone con il sistema tradizionale di costruzione poichè il peso delle lastre non è più a carico della borchia(pochi centimetri quadrati) ma è affidato a tutto il profilo orizzontale.La presenza di un profilo verticale garantisce una ulterire riquadratura delle fughe tra il lastrame anche dopo la posa di tutte le lapidi.E’ da ricordare altresì che tutto il frontone loculi non pesa sulla struttura cementizia ma ha i suoi portanti, che potranno essere registrati sempre e comunque.Si crea così una struttura indipendente che può avere anche parecchi centimetri di sbalzo,tanto da permettere il passaggio di tubazioni elettriche o di aerazione forzata (adattissima per un’utilizzo in condizioni di loculo aerato)

loculi+ossari A         loculi+ossari B

Messa in sicurezza Loculi

Non ultimo e senz’altro importantissimo, và ricordato che questo sistema si adatta perfettamente a qualsiasi recupero di pareti pericolanti (sia loculi che ossari/cinerari) dato che anche la parte cementizia che ha ceduto non avrà più nessuna funzione portante

Capitolato Ossario prefabbricato in alluminio:     Telaio metallico in alluminio (ps 2,70 e fusione a 660 C°) estruso ed anodizzato naturale tipo UNI9006/1 della Dexion ltd. , 25x25mm completo di alettature portalastra. Sistema di montaggio brevettato senza viti , completo di giunti pressofusi ed inserti di autodilatazione in plastica(assolutamente necessari). La struttura reticolare che si otterrà avrà caratteristiche antisismiche e resistenza totale agli agenti atmosferici.     Finiture esterne lapidi anteriori in marmo spessore cm 2. Zoccoli,cielini e pareti di tamponamento in granito ( o altro ) con spessore cm.2.       Le lapidi anteriori saranno fissate alla struttura per mezzo di borchie filettate asportabili.

Barra finale articoli

c