Telaio portalastra loculo

Struttura portalastra in alluminio anodizzato  per loculi prefabbricati    logo Lusardi

Telaio metallico in alluminio estruso ed anodizzato naturale tipo UNI9006/1 , mm 25×25 completo di alettature portalastra. Sistema di montaggio brevettato senza viti,completo di giunti pressofusi ed inserti di autodilatazione in plastica. La struttura reticolare che si otterrà avrà caratteristiche antisismiche e resistenza totale agli agenti atmosferici.Tutta la struttura sarà autoportante e consentirà il passaggio cavi per luce votiva

telaio porta lastra

Il telaio portalastra ha un sistema di fissaggio con staffe regolabili in acciaio inox o acciaio zincato e tasselli metallici (alle pareti esistenti) viti autoforanti zincate (sul telaio ) Finiture esterne con lapidi anteriori in marmo spessore cm 2. Zoccoli, cielini e eventuali riquadrature di tamponamento in granito spessore cm.2. Le lapidi anteriori sono fissate alla struttura per mezzo di borchie filettate asportabili. I vantaggi di questo sistema non hanno paragone con il sistema tradizionale di costruzione poichè il peso delle lastre non è più a carico della borchia(pochi centimetri quadrati) ma è affidato a tutto il profilo orizzontale.La presenza di un profilo verticale garantisce una ulterire riquadratura delle fughe tra il lastrame anche dopo la posa di tutte le lapidi.E’ da ricordare altresì che tutto il frontone loculi non pesa sulla struttura cementizia ma ha i suoi portanti, che potranno essere registrati sempre e comunque.Si crea così una struttura indipendente che può avere anche parecchi centimetri di sbalzo,tanto da permettere il passaggio di tubazioni elettriche o di aerazione forzata (adattissima per un’utilizzo in condizioni di loculo aerato)

loculi+ossari Aloculi+ossari B

 

 

 

Barra finale articoli

Questa voce è stata pubblicata in Ossari Prefabbricati, struttura reticolare Loculo, Telaio per frontoni loculi, Telaio portalastra loculo, Telaio reggilastra loculo e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Telaio portalastra loculo

  1. monica ha detto:

    si può’ avere un’idea dei costi?

    "Mi piace"

Lascia un commento